fbpx
Benvenuti in Centro Fisio Medical, vivere senza dolori

risonanza magnetica centro diagnostico in Calabria

La risonanza magnetica, il cui nome completo in campo medico è “risonanza magnetica nucleare”, è un test diagnostico che consente di visualizzare in modo dettagliato e tridimensionale l’interno del corpo umano, senza l’uso di processi invasivi o radiazioni ionizzanti, ma grazie a campi magnetici e onde radio innocue per la salute dei pazienti.

Senza effetti collaterali e controindicazioni, la risonanza magnetica fornisce una chiara immagine 3D dei tessuti molli (nervi, muscoli, legamenti, tessuto adiposo, vasi sanguigni, e così via) e di quelli che vengono chiamati tessuti duri (cioè le ossa e la cartilagine).

Risonanza magnetica aperta: cos’è e quali sono i benefici

La risonanza magnetica aperta consente a varie categorie di soggetti di utilizzare questo strumento diagnostico con minori problemi (rispetto alla risonanza chiusa in cui il paziente si trova all’interno di un cilindro) e maggiore comfort. A beneficiarne sono ad esempio soggetti anziani, bambini e claustrofobici.

Il centro Fisiomedical, a Belvedere Marittimo (CS), è uno dei centri diagnostici per la risonanza magnetica aperta “total body” più avanzati in Calabria e nella provincia di Cosenza. Inoltre i nostri tecnici e professionisti sono formati per lavorare su macchinari all’avanguardia, con l’implementazione delle più moderne tecnologie, utili per la diagnosi di varie patologie, con applicazioni in vari campi medici.

Prenota Appuntamento