fbpx
Benvenuti in Centro Fisio Medical, vivere senza dolori

La Posturologia è una branca della medicina complementare che studia il funzionamento del sistema posturale e il rapporto tra questo e le patologie che possono derivare dall'assunzione di una postura scorretta quali ad esempio: mal di schiena, artrosi, ernia del disco, sciatica, lombosciatalgia, ernia cervicale, lombalgia, scoliosi, disturbi della colonna vertebrale, dolore lombare, discopatia cervicale, tendinite, vertigini, ma anche mal di testa, bruxismo o malocclusioni.

La ginnastica posturale, quindi, è un sistema di esercizi che integra il metodo tradizionale degli esercizi con la ricerca moderna sulla disfunzione muscolo-scheletrica.

Questo potente metodo sta rivoluzionando il modo in cui i fisioterapisti intervengono sulla postura.

La gran parte delle patologie dolorose derivano dall'assunzione di un atteggiamento posturale scorretto. Per questo la posturologia agisce sulle zone dolorose e rigide per ristabilire l'equilibrio muscolare, migliorando la postura e il controllo motorio del corpo. Gli esercizi di ginnastica posturale sono specifici per ogni fascia di età e variano a seconda del singolo disturbo mostrato dal paziente.

Prenota Appuntamento